domenica, giugno 20, 2010

Chiavetta Vodafone:male

Riportiamo qui la segnalazione di un lettore:

"ho preso la chiavetta a 10 euro al mese. Ho sforato di 19 ore in due mesi (quindi 8.5 ore in piú al mese) e mi sono ritrovato a pagare ben 87 euro anziche' i canonici 20 euro che avrei dovuto pagare per due mesi e navigazione a 30 ore incluse al mese.

Basta sforare di poco e la cifra da pagare e' salatissima. Gli scatti vanno a quarti d'ora per cui se state collegati 2 minuti vi contabilizzano 15, se state collegati 16 minuti ve ne contano 30. Si va sempre al quarto d'ora superiore. Fare piú ore con questo modo di contare é purtroppo facilissimo."

Occhio alla chiavetta dunque

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io uso da quasi 1 anno la chiavetta di un altro operatore telefonico. Mi trovo bene, a Castions prende HSDPA o alla peggio UMTS, non ho avuto problemi rilevanti. In ogni caso è OVVIO che avendo una opzione internet a tempo bisogna fare molta attenzione a non sforare, perchè oltre quel tempo l'offerta cessa e paghi prezzo pieno (io pagherei 2 euro/ora). Un trucco: io quando sono al limite delle ore prima di sforare acquisto un altro tot di ore in offerta (40 ore a 9 euro... altrimenti con 9 euro navigherei solo 4 ore e 1/2 a prezzo pieno!). Bisogna fare attenzione, al momento della connessione bisogna sempre controllare il monte ore residuo. Mandi e buona navigazione

Anonimo ha detto...

E comunque non puoi dire MALE della chiavetta, in questo caso il tuo comportamento disattento ti ha portato a pagare di più, ma lo sanno anche i sassi che non bisogna sforare il monte ore delle offerte se no son legnate!

Anonimo ha detto...

Io ho la chiavetta TIM e a Castions prende molto bene. Però ultimamente riscontro dei disagi: succede che durante la normale navigazione la connessione si "impalli", con gli indicatori di velocità up-download fermi a zero e con i contatori di dati inviati/ricevuti fermi, e quindi con la navigazione non attiva. Tocca disconnettere e riconnettere per risolvere il problema. Questo giochetto disconnetti/connetti unito alla tariffazione a quarti d'ora ti fa mangiare ore su ore in pochi minuti!!! E' una seccatura. Cmq quando va, va ke è una meraviglia.