venerdì, giugno 02, 2006

Internet, i predoni notturni del Wi Fi

Illuminate l'articolo di Severgnini sulla poca diffusione della tecnologia Wi-Fi in Italia.

Se solo si potesse avere Wi-Fi a Morsano saremmo la capitale del mondo!

Inutile lamentarsi se poi i laureati e professionisti vanno via dal paese. Bisogna adeguare i servizi alle esigenze di oggi! In altre parole, serve la connessione veloce ad Internet.

ADSL a Morsano di Strada

Benvenuto nella comunitá on-line di navigatori Morsanesi interessati ad avere una rete di banda larga in paese.

Questo BLOG altro non é che l'immagine pubblica del nostro progetto per portare la banda larga via wireless in tutto il comune a prezzi concorrenziali con le offerte ADSL.

Scopo
Vorremmo contattare diversi provider per cercare la soluzione migliore in termini di tecnologia e costi e lavorare assieme ad altre organizzazioni che si propongono gli stessi fini.

Per giustificare l'investimento da parte dei provider, è richiesta una base minima di utenti.

Dimostrazione d'interesse
È fondamentale che gli interessati dimostrino il loro sostegno scrivendo a Marqualdo. Inoltre é importante che i morsanesi ci mandino l'indirizzo email dei compaesani che navigano su internet. Sará nostra cura contattarli ed invitarli ad entrare nella comunitá virtuale morsanese per avere piú peso e forza quando negozieremo con il provider del servizio ADSL.

Ispiratori
Abbiamo preso spunto dalla bella idea del gruppo di Talmassons e-Moka (http://www.e-moka.net/adsl) che ringraziamo per averci dato l'ispirazione.